Avviso di apertura di una selezione per n. 3 posizioni lavorative di “Legal Advisor
Le candidature saranno raccolte entro il 21 aprile 2017 per poi passare alla fase di selezione ed inserimento.
Requisiti
– Ottima conoscenza della normativa in materia di immigrazione e asilo;
– Ottima conoscenza della normativa in materia di minori stranieri non accompagnati;
– Ottima conoscenza del sistema di accoglienza per rifugiati in Italia;
– Buona conoscenza di almeno un’altra lingua oltre l’italiano;
– Flessibilità negli orari lavorativi;
– Autonomia negli spostamenti con mezzo proprio nella provincia di Reggio Calabria;
– Capacità di lavorare in team.
Sarà considerata un titolo preferenziale una precedente esperienza di impegno associativo e/o professionale nel campo della promozione e difesa dei diritti dei migranti. SI invitano i candidati e le candidate interessate ad indicare nel proprio curriculum esperienze di impegno associativo e/o professionali all’interno dell’Arci o in associazioni/organizzazioni che condividono i medesimi principi e valori.
Le figure selezionate saranno inquadrate con un contratto di lavoro part-time a tempo determinato per 8 mesi a partire da maggio 2017, con possibilità di ulteriori proroghe.
I/le candidati/e interessati/e possono inviare via mail il proprio curriculum vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) al seguente indirizzo mail: selezione@arcireggiocalabria.it citando il riferimento “Candidatura Legal advisor” entro e non oltre martedì 21 aprile 2017.
L’associazione ARCI si impegna a selezionare i propri collaboratori esclusivamente sulla base delle competenze professionali, indipendentemente da elementi relativi al genere, provenienza culturale, orientamento sessuale.
Qualora non si fosse contattati entro il 2 maggio, si prega di considerare ciò quale riscontro non positivo alla candidatura stessa.
Si assicura il rispetto del trattamento dati sensibili a norma del Decreto Legislativo 196/2003.